Sari 2000 devolve fino al 5{26304d1512e104e099b52f53b2cacff44822b68479edd4de95898ae35700b648} dei propri ricavi a favore di iniziative sanitarie dedicate a persone meno fortunate.
L’assemblea dei soci determina ogni anno l’esatta percentuale da destinare a questa finalità.
“La Catena della Speranza” è un’organizzazione umanitaria internazionale che ha l’obiettivo di curare bambini nati in Paesi dove l’accesso alle cure non è garantito. Bambini con difetti cardiaci, ortopedici, urologici, neurologici.
Un’équipe composta da medici, anestesisti, rianimatori, infermieri specializzati, provenienti da diversi ospedali universitari, si è recata a febbraio presso l’ospedale “La Mascota” di Managua per curare e operare bambini colpiti da gravi malformazioni cardiache che, se non operate, avrebbero potuto metterli in serio pericolo.
La formazione delle équipes locali resta il principale asse di intervento della Catena della Speranza. Nel corso della missione alcuni casi sono stati operati direttamente dall’équipe di Mascota, sotto la supervisione della nostra équipe belga, mentre i casi più complicati sono stati trattati direttamente dalla nostra équipe, con l’assistenza dei chirurghi locali.
Una stretta collaborazione tra le équipe mediche di King Faisal Hospital e Chaine de l’Espoir Belgio ha contribuito a salvare la vita di 23 bambini. Questi bambini, di età compresa dai 3 mesi ai 14 anni, provenienti da varie parti del Ruanda, soffrivano di malformazioni congenite al cuore che davano loro solo poche possibilità di sopravvivenza. Una operazione chirurgica che ha donato il sorriso sui loro volti e una qualità di vita con una vera prospettiva per il futuro.
Per visitare il sito clicchi qui
La missione di ORL in Benin si è svolta dal 12 al 20 settembre scorsi presso l’ospedale di Tanguieta. Grazie anche alla collaborazione con l’equipe locale sono stati operati con successo 29 pazienti tra cui 15 bambini. Nel corso della missione è stato inoltre possibile formare sul posto un chirurgo e un infermiere.
Per visitare il sito clicchi qui
La missione ortopedica si è svolta presso l’Ospedale di Tanguieta, nel Nord del Benin, dal 17 al 27 ottobre 2014. Un’equipe formata da 8 specialisti ha operato 26 bambini prestando loro le cure più opportune.
Per visitare il sito clicchi qui
Nata nella Repubblica Democratica del Congo, è¨ arrivata in Belgio il 6 settembre. E’ stata operata al cuore con successo. Potrà tornare felice a casa sua.
Per visitare il sito clicchi qui