L’adesione alla iniziativa SALUTE&RISPARMIO® avviata da SARI 2000 in collaborazione con un provider sanitario, permette ai titolari di beneficiare di condizioni agevolate per prestazioni diagnostiche, ricoveri con e senza intervento chirurgico, prestazioni odontoiatriche e fisioterapiche, presso le strutture sanitarie convenzionate. Le tariffe ordinarie e le tariffe agevolate sono differenti per struttura e tipologia di prestazioni. Le adesioni al servizio sono differenziate in due fasce di età: Salute Under 65 e Salute Over 65.
I servizi attualmente offerti in convenzione includono:
I servizi attualmente offerti in convenzione includono:
L’iniziativa non è una formula assicurativa perché i clienti non sottoscrivono alcuna polizza. Il prezzo della prestazione che dovessero chiedere ed ottenere è totalmente a loro carico. A garanzia e in piena trasparenza la struttura sanitaria confermerà sulla fattura di avere applicato la tariffa concordata con il provider.
Per ogni informazione sulle prestazioni fornite ed i relativi prezzi è necessario rivolgersi alla struttura sanitaria prescelta.
I Titolari ricevono una LETTERA DI PRESENTAZIONE o documento analogo, che consentirà loro di essere identificati presso le strutture convenzionate e che dovranno sempre esibire, se richiesto, per ottenere le prestazioni alle tariffe agevolate.
Non dovranno riempire alcun modulo sanitario, né fare dichiarazioni sul loro stato di salute. L’attivazione del servizio, per coloro che intendono fruirne, è immediata, non ci sarà da rispettare alcun periodo di carenza. All’interno del periodo di validità non esistono limiti di utilizzo, i titolari potranno fare e ripetere gli esami tutte le volte che ne avranno bisogno. Il prezzo della prestazione lo pagheranno direttamente alla struttura sanitaria.
Anche i titolari che abbiano una assicurazione potranno usufruire di questi benefici quando chiedono prestazioni in regime di assistenza indiretta o non previste dal loro piano assicurativo e per tutte le patologie o gli eventi non coperti (malattie pregresse e pertanto in genere escluse dalle coperture assicurative).
Ogni clinica o centro diagnostico ha proprie tariffe e spesso un orientamento medico preciso, per cui ciascuna struttura metterà a disposizione solo quelle prestazioni che eroga abitualmente. Per quanto ovvio un centro per la diagnosi e la cura delle malattie dell’occhio non fornirà prestazioni cardiologiche, inoltre una struttura che svolge la sua attività a Reggio Calabria avrà tariffe ordinarie differenti da un’analoga struttura che opera a Milano. Quindi non tutte le strutture sanitarie eseguono tutte le prestazioni indicate e le strutture non praticano le stesse tariffe ordinarie .
Le tariffe agevolate, alle quali le strutture sanitarie devono attenersi, sono concordate con il nostro provider sanitario e partner BLUE ASSISTANCE e la possibilità di fruirne è riservata ai titolari della LETTERA DI PRESENTAZIONE. Sari 2000 non percepisce alcuna commissione per questa attività.
Nel caso di iniziative promozionali in corso nelle strutture sanitarie, i benefici non si sommano e saranno applicate le condizioni di maggior favore. L’elenco delle strutture convenzionate con il nostro provider è diviso per regione, con indicazione della denominazione della struttura e dell’indirizzo della medesima. Viene riportato il numero di telefono per agevolare il contatto.
PER ACCEDERE AI SERVIZI è sufficiente telefonare alla struttura individuata e prenotare la prestazione, facendo presente di essere titolare della LETTERA DI PRESENTAZIONE e fornendo nome, cognome e codice fiscale. Se la struttura interpellata non dovesse erogare la prestazione richiesta, se ne potrà contattare un’altra presente nell’elenco o chiamare il numero verde per avere informazioni sulle strutture sanitarie convenzionate che forniscono il servizio richiesto. La struttura prescelta fisserà un appuntamento al quale il titolare dovrà recarsi con la LETTERA DI PRESENTAZIONE e, a prestazione avvenuta, pagherà direttamente alla struttura sanitaria il prezzo a lui riservato. Sulla fattura sarà evidenziato che la tariffa applicata è quella prevista dalla convenzione con Blue Assistance. In caso di dubbi sul prezzo richiesto o pagato occorrerà rivolgersi al numero verde. Nel periodo di validità dell’iniziativa, il titolare potrà accedere alle prestazioni sanitarie indicate tutte le volte che ne avrà bisogno, usufruendo ogni volta delle tariffe agevolate. Per qualsiasi tipo di prestazione, la fruizione della tariffa dedicata è legata alla presenza della convenzione nel momento della richiesta. Il ricorso a strutture non convenzionate non consente di fruire di alcun beneficio.
IL PARTNER
www.blueassistance.it
IL CONTROLLO DELLA QUALITA’Il circuito è assoggettato ad un controllo di qualità per evitare rischi reputazionali derivanti da comportamenti impropri delle strutture convenzionate. Il controllo della qualità agisce sia in fase di convenzionamento che durante il periodo di iniziativa. Strutture che dovessero non rispondere più ai requisiti di qualità individuati, saranno escluse dal circuito.
APP GRATUITA
E’ disponibile la App gratuita “Sari 2000 Geo” che consente di ricercare le strutture più vicine alla propria posizione o ad un indirizzo a scelta. Per scaricare e installare la App sul suo smartphone o tablet basta cliccare sull’icona Google Play (per dispositivi Android) o su quella AppStore (per dispositivi Apple).
Le cliniche dispongono di reparti di degenza per cui i titolari potranno ottenere prestazioni anche in regime di ricovero e servizio di Day Hospital e Day Surgery. I centri diagnostici invece, per loro propria configurazione, non dispongono di posti letto per cui potranno offrire esclusivamente esami diagnostici ambulatoriali e solo se particolarmente attrezzati, anche servizi in Day Hospital e Day Surgery. In caso di prestazioni mediche e/o chirurgiche in regime di degenza (Day Hospital, Day Surgery e Degenza tradizionale) per beneficiare delle tariffe previste dalla convenzione con Blue Assistance occorre rivolgersi esclusivamente alle strutture ed alle equipe sanitarie convenzionate.
Equipe sanitarie e singoli specialisti non convenzionati determinano tariffazioni proprie, non ricomprese nell’accordo.
Sarà necessario inoltre richiedere il preventivo per la prestazione sanitaria nel quale sarà evidenziato che la tariffa applicata è quella prevista dalla convenzione con il provider. In caso di dubbi rivolgersi al numero verde. Tramite il numero verde ed il sito web è possibile avere anche l’elenco aggiornato delle strutture convenzionate.